mercoledì 2 giugno 2021

Un evento in Giallo

 
La scorsa settimana ho partecipato ad una piccola cerimonia in chiesa. 
Siccome di questi tempi la possibilità di partecipare ad una piccola cerimonia diventa "il grande evento mondano dell'anno", ho deciso di realizzare un vestito da indossare per l'occasione. Ho creato un abito con gonna lunga ed ampia, l'elastico in vita ed il corpino dalla manica a kimono e lo scollo a V.
Il modello è apparentemente semplice, in realtà ha richiesto una lavorazione piuttosto complessa in quanto ho voluto che le cuciture fossero "pulite" anche all'interno del capo (ultimamente questa è una delle mie fissazioni ed ho l'impressione che diverrà il leitmotiv delle mie creazioni per molto tempo).
Pensate che ho dovuto rifare tre volte la finitura dello scollo prima di arrivare ad un risultato abbastanza soddisfacente.
Il risultato è piaciuto a tutti (senza farlo apposta eravamo in quattro ad indossare qualcosa di giallo).
Che ve ne pare? 

Nessun commento:

Posta un commento