lunedì 30 ottobre 2017

Lavoro per due

 
Le mie due ultime creazioni sono frutto di un compromesso, ovvero realizzare un abito per me (che ne avevo urgentemente bisogno vista la mia gravidanza) e fare qualcosa anche per la mia committente più esigente (che brontolava perché da un po' non facevo abitini per lei).
L'oggetto della contesa era un pezzo di felpa grigia stampata con una fantasia blu ed un'evidente difetto (i tessuti difettati mi attirano molto, sarà per il gusto della sfida.....) una striscia larga circa 4 cm in color turchese su tutta la lunghezza.
L'idea iniziale era quella di sfruttare il difetto piazzandolo sul centro davanti del mio abito, ma avrei consumato troppo tessuto e non sarebbe avanzato nulla per fare una casacca alla mia bambina. Quindi ho fatto di necessità virtù ed ho tagliato l'abito evitando la riga turchese, che è invece diventata un motivo decorativo asimmetrico per felpa di mia figlia che ho evidenziato con un orlo decorativo in tono.
Come potete vedere dalle immagini, per simulare il mio prominente pancione in crescita ho fissato un cuscino alla vita del manichino (non rende molto l'idea, la mia pancia è più grossa). 
Quest'abito mi piace molto, sicuramente lo userò anche dopo la nascita della mia nuova piccola ma usando una cintura in vita.