lunedì 28 novembre 2016

Guanti con le dita!!


Chi si ricorda il mio post "la sfida dei guanti"? In quel post mostravo un paio di muffole che avevo creato ed esprimevo il desiderio di realizzare dei guanti con le dita. Quel desiderio è rimasto nel cassetto finché Facebook non mi ha ricordato che sono passati due anni da quando l'ho espresso (mi ero data dieci anni di tempo, ma prima o poi dovevo cominciare).
Non avendo nessuno che mi spiegasse come si fanno i guanti (a dire la verità volevo arrivarci da sola), ho fatto la cosa più semplice: ne ho smontato un vecchio paio (avevano vent'anni..ma un po' mi dispiace) e da questi ho ricavato un cartamodello.
Questa volta ho scelto del pile bianco ed ho fatto la decorazione con un fiore di raso applicato.
Il risultato non è perfetto come volevo, ma la soddisfazione di aver realizzato un paio di guanti con le dita è tanta.
Questo esperimento mi ha fatto capire molte cose che prima non sapevo e che sicuramente mi saranno utili per il prossimo paio.







 



Questo è il vecchio guanto che ho smontato per ricavarne il modello

Nessun commento:

Posta un commento