lunedì 7 novembre 2016

Che bambola!!

 
Questa settimana ho avuto qualche problema di salute (niente di grave, ora è tutto risolto), e non sono stata in grado di portare a termine il progetto che avevo iniziato, ma non ho abbandonato il mio blog! Così voglio proporvi la collezione di abiti che ho creato per la bambola preferita di mia figlia, avevo fatto le foto qualche mese fa e le tenevo da parte per momenti come questi, spero che vi piacciano.
Sono tutti abiti fatti con avanzi di stoffa, seguendo le indicazioni della mi committente più esigente. il più difficile è stato quando la mia bimba mi ha portato un triangolino di gabardine nero e delle strisce di jersey viola dicendo "Mamma puoi fare un cappottino con queste stoffe?", non sono riuscita a fare un cappotto ma ne è saltata fuori una bellissima giacchina a kimono che prima o poi riproporrò anche in versione donna.


1) Abito da sera in raso azzurro con gonna in tulle


2) Abito da giorno in gabardine di cotone stampato con balza in tulle


3) Abito estivo in lino con balza in organza e ricami al fondo



4) Abito da sposa in sangallo con cintura in organza e fiocco di raso rosso


5) Abito da ballo in cotone con orlo asimmetrico e spallini in pizzo rosa


6) Giacca a kimono in gabardine di cotone nero con tassello in jersey viola



Nessun commento:

Posta un commento