domenica 28 febbraio 2016

Un berretto per me





Sarà che c'è stato un colpo di coda dell'inverno ed io sono una persona freddolosa, sarà che non realizzavo un cappello da troppo tempo e ne sentivo la mancanza, sarà che mio marito continua a ripetermi che sto benissimo con i berretti di lana ed io non riuscivo a trovarne uno che facesse al caso mio....... sarà quel che sarà ma questa settimana ho provato a realizzare un berretto in pile.
Il modello è così semplice che dopo averlo confezionato sembrava uno di quelli che mio marito compra nelle abitualmente nelle grandi catene di abbigliamento sportivo (il problema è che quelle grandi catene non producono berretti della mia taglia ed io ho sviluppato una certa allergia per i cappelli troppo stretti), allora ho deciso di renderlo più "simpatico" applicando una spilla in tessuto a forma di girandola (presto ne pubblicherò il tutorial).
L'effetto finale ricorda vagamente le cloches degli anni '20, e lo userò sicuramente abbinato ad un bel cappotto, alle manopole del mio post la sfida dei guanti e con la sciarpa di lana che ho "sferruzzato" il mese scorso.


Nessun commento:

Posta un commento