domenica 21 febbraio 2016

Long dress



Manca un mese all'inizio ufficiale della primavera e (anche se questo non è stato un inverno rigido) sento il bisogno di caldo, di luce, di belle giornate, di profumi, di fiori, di colori, di allegria.
Per questo motivo ho realizzato quest'abito, volevo qualcosa che mi ricordasse i colori ed il tepore della primavera.
Non ricordavo nemmeno di aver comprato questo jersey fantasia a fiori, l'ho trovato per caso rovistando tra i miei tessuti alla ricerca di una stoffa adatta ad un altro progetto che avevo in mente. Nel vedere questi colori, ho subito pensato che era il momento giusto per fare un abito lungo dallo stile vagamente anni '70.
Mi ricorda certe foto di mia madre da giovane e alcuni dei vestiti che vedevo nel suo armadio quand'ero bambina .
Mi sono divertita a fare delle prove di abbinamento mettendo su Luisa ( il mio manichino) alcune sciarpe, collane e cinture per capire quale fosse l'effetto migliore. Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento