lunedì 11 gennaio 2016

Chemisier

Che io ami le camicie è ormai una cosa risaputa (basta vedere quante ne ho pubblicate in questo blog!), quello che pochi sanno (ma non dovrebbe essere difficile immaginarlo) è che vado pazza anche per gli abiti chemisier (in effetti è abbastanza ovvio).
Pur amando molto questo capo di abbigliamento non ne avevo ancora realizzato uno (mi sono sempre limitata a comprarli: anch'io faccio shopping di tanto in tanto), e così ho pensato che in questo inizio del 2016 potesse essere beneaugurante confezionare proprio un abito chemisier.
Volevo un modello un po' diverso dallo chemisier classico (che in effetti sarebbe una camicia lunga come un abito), ed ho scelto di dargli un'aria retrò, con il collo alla coreana, due rouches all'allacciatura, l'abbottonatura che si ferma in vita, ed una coulisse annodata davanti.
Come tessuto ho usato una mussola di cotone nera stampata con una fantasia a rombi.
Non è propriamente un capo invernale, ma abbinandola ad una maglia con collo dolcevita, leggings pesanti, stivali ed un cardigan sono sicura che si potrebbe usare anche durante il mese di gennaio.




Nessun commento:

Posta un commento