sabato 10 ottobre 2015

Must have?!


Ci sono espressioni del glossario modaiolo che mi danno letteralmente sui nervi, anzi le detesto con tutte le mie forze.
Una di queste è "must have" che tradotta alla lettera significa "devi avere", in senso più ampio vuol dire "oggetto da avere assolutamente".
Ogni volta che leggo quest'espressione sulle riviste e sui blog di moda mi pongo sempre la solita domanda "..perché???"
Se non ho l'abito, la scarpa, la borsa, l'accessorio must have del momento, cosa mai potrà succedermi??
- Mentre cammino per strada, la gente mi sputerà in faccia? (improbabile....).
- Non potrò entrare nel giro delle persone altolocate? (Non entrerei mai a far parte di un club che accettasse uno come me come socio. Come disse Groucho Marx).
- Non mi faranno entrare nei locali più trendy il sabato sera? (dev'essere una tale noia entrare in posti pieni di gente vestita allo stesso modo....).
- Non potrò essere considerata una persona alla moda?(preferisco essere considerata una che ha stile).
- Non potrò essere felice?(la felicità non dipende da ciò che possediamo, ma da ciò che siamo).


In conclusione credo che ognuno debba fare le sue scelte in fatto di moda seguendo i propri canoni estetici e morali, valutando il proprio budget e lo stile di vita, per il resto.... non c'è must have che tenga.

P.S.: Come al solito per le mie creazioni, anche questa gonna sta meglio indossata da me che sul manichino.

Nessun commento:

Posta un commento