domenica 25 gennaio 2015

Farfalle 2



Questo non è uno dei miei soliti "Work in progress", si tratta di un'altra maglia realizzata con lo stesso tessuto di quella del mio precedente post Farfalle.
Mi era avanzato del tessuto e continuavo a pensare a come impiegarlo.
Non volevo che fosse una fotocopia della maglia precedente, anche se il tipo di fantasia non si poteva dissimulare ed il materiale a disposizione non era molto.
Il suggerimento giusto me lo ha dato inconsciamente la mia committente più esigente (quella del vestitino rosa) che vedendo la prima maglia ha espresso il desiderio di un abito con le ali di farfalla.
Così è nata l'idea di questo effetto "ali di farfalla" sui fianchi, che delinea le curve senza risultare troppo aderente.
Per differenziare ulteriormente il capo ho pensato di ribaltare le farfalle (il verso della stampa era semi-obbligato e si poteva usare in entrambi i modi).



Nessun commento:

Posta un commento