domenica 1 febbraio 2015

Le promesse vanno sempre mantenute!!





Le promesse vanno sempre mantenute, non farlo mette in gioco la nostra credibilità verso gli altri ed il rispetto che abbiamo per noi stessi.
Circa un anno fa promisi alla mia bambina che per quest'anno le avrei confezionato un vestito da principessa per carnevale.
A distanza di così tanto tempo la piccola non se ne ricordava più (ma me ne ricordavo io!), ed è da prima di Natale che studio come realizzare un abito principesco. Non sono un'esperta di abbigliamento infantile, però l'dea di realizzare il sogno della mia bimba mi ha entusiasmato, anche per dimostrarle che gli abiti non si creano con la bacchetta magica.
Prima di tutto ho disegnato il figurino dell'abito (il mio diploma di stilista sarà servito a qualcosa!), e l'ho sottoposto alla mia committente più esigente che ha dato la sua approvazione (non era granché come schizzo e avevo il terrore che non le piacesse).
Realizzare il cartamodello e tagliare la stoffa  è stato abbastanza semplice, più difficile è stato cucire, non per la complessità in sé, ma perché la piccola alternava momenti di gioia e affettuosità, a scene madri in cui urlava la sua rabbia perché non avevo accettato i suoi consigli (dati a caso!).
Con mio grande sollievo ora il vestito è finito, e la cosa che mi rende più felice è lo sguardo soddisfatto della mia piccola principessa quando lo indossa.