martedì 6 giugno 2017

L'abito dei miei sogni

 
Ci sono momenti in cui sento il bisogno di farmi un regalo: ad esempio un vestito bellissimo che rimarrà per anni chiuso nell'armadio (probabilmente non lo indosserò mai...) ma che mi darà soddisfazione soltanto sfiorandolo con le dita mentre cerco qualcosa di più pratico e meno appariscente da mettermi (....forse dovrei andare da un bravo psicologo!)
Penso ad un abito così da almeno quattro anni, lo scarabocchiavo su ogni pezzo di carta che mi capitava a tiro, di notte sognavo di trovare il tessuto adatto e di realizzarlo, sentivo che non avrei avuto pace finchè non sarebbe stato completato, insomma una vera ossessione!
Quando nel negozio di tessuti di fiducia ho visto questa gabardina di cotone elasticizzato con stampa floreale, ho capito che il sogno poteva diventare realtà.
Ora che il vestito è finito mi rendo conto di una cosa: i desideri sono fatti  per essere esauditi, ed una volta realizzati rimane un senso di vuoto che chiede di essere colmato da una nuova missione, un altro sogno.
Fortunatamente ho ancora tante idee e tanta stoffa da utilizzare, devo solo capire quale fra le tante sarà la prossima creazione dei miei desideri.




Eventuali difetti sono dovuti alla mia scarsa attitudine allo stiro ed al fatto che si tratta di un'abito su misura (indossato da me sta molto meglio!)