lunedì 26 giugno 2017

Relax!




Dopo aver realizzato l'abito monospalla dello scorso post ho deciso che avevo bisogno di fare qualcosa di rilassante, che non richiedesse troppo impegno: così ho creato questo semplicissimo abito di jersey.
E' da quando ho comprato questa maglina stampata che penso a come realizzare un capo con le cuciture ridotte al minimo indispensabile, si tratta di una fantasia troppo bella per essere tagliuzzata!
La scelta del modello a kimono è stata praticamente obbligata dato che volevo un abito a maniche corte, mentre scolli, polsi e fondo sono rifiniti con dei bordi rimessi.
E' un abitino adatto ad essere indossato sia per il giorno che per la sera (con sandali rasoterra di giorno e tacchi alti di sera) con o senza cintura, ma anche perfetto per stare sdraiate su un'amaca all'ombra in un pomeriggio di afa.


martedì 6 giugno 2017

L'abito dei miei sogni

 
Ci sono momenti in cui sento il bisogno di farmi un regalo: ad esempio un vestito bellissimo che rimarrà per anni chiuso nell'armadio (probabilmente non lo indosserò mai...) ma che mi darà soddisfazione soltanto sfiorandolo con le dita mentre cerco qualcosa di più pratico e meno appariscente da mettermi (....forse dovrei andare da un bravo psicologo!)
Penso ad un abito così da almeno quattro anni, lo scarabocchiavo su ogni pezzo di carta che mi capitava a tiro, di notte sognavo di trovare il tessuto adatto e di realizzarlo, sentivo che non avrei avuto pace finchè non sarebbe stato completato, insomma una vera ossessione!
Quando nel negozio di tessuti di fiducia ho visto questa gabardina di cotone elasticizzato con stampa floreale, ho capito che il sogno poteva diventare realtà.
Ora che il vestito è finito mi rendo conto di una cosa: i desideri sono fatti  per essere esauditi, ed una volta realizzati rimane un senso di vuoto che chiede di essere colmato da una nuova missione, un altro sogno.
Fortunatamente ho ancora tante idee e tanta stoffa da utilizzare, devo solo capire quale fra le tante sarà la prossima creazione dei miei desideri.




Eventuali difetti sono dovuti alla mia scarsa attitudine allo stiro ed al fatto che si tratta di un'abito su misura (indossato da me sta molto meglio!)