domenica 28 giugno 2015
Intrecci
Capita a volte che le mie creazioni arrivino senza che io mi impegni ad immaginarle, e che mi ritrovi fra le mani un lavoro già quasi finito senza averci nemmeno pensato.
E' il caso di questo bracciale:
Avevo delle striscie di tessuto che dovevano diventare i passanti di un paio di pantaloni ma che poi avevo deciso di non usare, stavo per buttarle ma .....non so come, le mie dita hanno cominciato ad intrecciare ed in men che non si dica avevo il bracciale quasi pronto.
Così ho solo dovuto pensare a come completare l'opera creando un'allacciatura ( per quest'attività ci ho messo un pò più di tempo......)
domenica 21 giugno 2015
Pantaloni
Cucire i pantaloni non è il mio forte (se non ve ne ricordate potete vedere questo post ), ma qualche mese fa avevo promesso di colmare il vuoto sul blog riguardo all'argomento pantaloni, che non consideravo riempito dal fallimentare Bermuda pubblicato a marzo.
Per non ripetere l'esprienza di qualche mese fa ho deciso di non fare nulla di complicato, partire da basi collaudate ed evitare le cerniere.
Infatti il pantalone che vedete nelle foto è semplicissimo ed ha l'allacciatura con i bottoni nascosti (a forza di vederne sul lavoro, dovevo per forza provare a fane una).
Ora devo colmare altri vuoti nel blog, mancano ancora una giacca ed una tuta, abbiate pazienza prima o poi arriveranno.
lunedì 15 giugno 2015
Pensare positivo
Ho sempre considerato il mese di giugno come il periodo delle grandi aspettative, dei sogni da realizzare, dell'entusiasmo, delle speranze.
Probabilmente perché in questo mese si concentrano tre date importanti per me: il mio compleanno, l'inizio dell'estate e la fine della scuola (anche se la scuola per me è finita da un bel pezzo).
Quest'anno però non ho iniziato il mese di giugno con la solita positività, il continuo pensiero del mio contratto di lavoro in scadenza aveva pericolosamente minato il mio ottimismo.
Mi sentivo uno straccio, mi sembrava che tutto il mio lavoro ed i miei sforzi fossero inutili.
Anche se vedevo tutto nero, non ho mollato, ho continuato a cercare lavoro, anche se non è il periodo giusto.
Sono stata ripagata.
Ho fatto un colloquio ed ho trovato un'azienda disposta ad assumermi (ci sono ancora alcuni particolari da definire...).
Che altro posso dire, ringrazio chi ha sempre creduto in me anche quando non ci credevo io, e chi al momento giusto ha parlato bene di me (Grazie Daniela!!!).
Ora posso finalmente vivere il mese di giugno con la giusta dose di speranza e di ottimismo.
domenica 7 giugno 2015
Black bag
La borsa che vedete nelle foto mi è stata commissionata.
Il committente richiedeva le seguenti caratteristiche:
Che sia una borsa di tessuto, ripiegabile, resistente, semplice senza fronzoli, possibilmente nera o al massimo grigia.
Chi conosce bene le mie frequentazioni avrà subito capito chi è il personaggio in questione.
Non è la mia prima borsa in tessuto, e pensavo che fosse l'occasione buona per fare un tutorial perché si trattava di una lavorazione piuttosto semplice.
Mi hanno bloccato le cuciture nere sul tessuto nero (sono difficilissime da fotografare!).
Pazienza!! Nelle prossime settimane ne realizzerò un'altra con dei colori più fotografabili.
Iscriviti a:
Post (Atom)