mercoledì 29 maggio 2024

Qualcosa che piace a me



- Rammendare i calzini bucati....... ✓Fatto!
- Rattoppare e riparare gli indumenti danneggiati....... ✓Fatto!
- Creare capi nuovi partendo da vestiti rovinati.....✓ Fatto!
- Recuperare il tessuto degli ombrelli rotti........ ✓Fatto!
- Caricare su Vinted le foto dei capi che non uso più....... ✓Fatto!
- Inscatolare i tessuti che non ho intenzione di usare nei prossimi mesi......✓Fatto!
- Liberare lo spazio sul mio tavolo nel micro-lab.....✓Fatto!

Finalmente ho finito il lavoro di riordino della mia postazione di lavoro ed ora posso dedicarmi a progetti che mi piacciono di più. 
Non fraintendetemi, dedicarmi al recupero di capi d'abbigliamento rovinati è sicuramente un' attività stimolante che dà grande soddisfazione, ma sento anche il bisogno di realizzare qualcosa di nuovo da zero senza dover tenere conto dei numerosi vincoli a cui si deve sottostare quando si parte da qualcosa di già esistente.
Era da un po' che sentivo il bisogno di fare una camicia nuova per me così ho cucito questa, è semplicissima, mi piace soprattutto per la microfantasia blu e azzurra su fondo bianco.
Vi aspettavate qualcosa di più particolare?
Non vi preoccupate, questa camicia è solo l'inizio, sto realizzando delle cose davvero belle e se volete scoprirle continuate a seguirmi, mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

 
 
 

 







giovedì 9 maggio 2024

Da ombrelli a borse





Probabilmente chi mi segue sui social avrà già visto un mio esperimento di recupero di un vecchio ombrello che ho trasformato in borsa, per chi se lo fosse perso metto qualche fotografia qui sotto.


In pratica ho staccato il tessuto dall'intelaiatura metallica, l'ho lavato in lavatrice, quindi l'ho scucito completamente dividendolo a spicchi, poi ho assemblato alcuni pezzi dandogli una forma rettangolare ed ho ricavato i manici dai pezzi non utilizzati. Ho recuperato persino il laccetto di chiusura in modo da tenere bloccata la borsa quando viene ripiegata per essere riposta.


Sapete una cosa? ci ho preso gusto e quando ho trovato altri due ombrelli rotti in garage, mi è venuta spontanea l'idea di riciclare anche quelli. 








Siccome questa volta l'ombrello a quadri era veramente molto grande sono riuscita anche a ricavare 2 sacchetti per la biancheria




da mettere nella sacca della palestra o in valigia, mentre facendo economia sull'ombrello rosa o ottenuto una micro-borsa per la mia bambina.

Un bel risultato, calcolando che era materiale che doveva finire nella spazzatura